Provinciali/ Massimo Corsaro (An) ad Affaritaliani.it: “Riccardo De Corato è il nostro candidato per il 2009”

Martedì, 20 gennaio 2009 - 09:09:00

Provinciali/ Il Coordinamento Regionale di Forza Italia dà piena fiducia a Podestà

Milano Provinciali/ Ignazio La Russa (An) frena: "Podestà? Mi detto che non va bene"

Milano/ Provinciali continua lo scontro An-Fi su Podestà

Provinciali Milano/ Ignazio La Russa (An) ad Affaritaliani.it: “Podestà? Non è ancora il candidato del Pdl. Ci sono anche altri in lizza”

Provinciali Milano/ Dapei (Fi): "Il Pd inadeguato ad affrontare le problematiche della città"

Milano/ Provinciali, scontro Casati-Podestà sui sondaggi

Provinciali Milano/ Guido Podestà (Fi) ad Affaritaliani.it: “Avvilente e strumentale l’apertura di Penati a Craxi e Tognoli”

Milano/ Massimo Corsaro (An) ad Affaritaliani.it: “Bergamo e Brescia alle Lega? Salvini sovrastima la forza del Carroccio”

Provinciali Milano/ Matteo Salvini (Lega) ad Affaritaliani.it: "Vogliamo Bergamo e Brescia. Non siamo la Croce Rossa"

Milano/ Davide Boni (Lega) ad Affaritaliani.it: “Provinciali? Non prendiamo ordini da An

"La candidatura di Podestà non è mai stata contestata aprioristicamente da noi. Ma siamo sicuri di poter esprimere una candidatura che deve essere considerata con attenzione perché altrettanto aprioristicamente valida: quella di Riccardo De Corato". Massimo Corsaro, coordinatore lombardo di Alleanza nazionale, con un'intervista ad Affaritaliani.it, non molla la presa e rilancia la candidatura del vice sindaco di Milano alla Provincia. Poi dà un stilettata al coordinatore regionale di Fi Serafini che ha accusato An di non condividere le scelte sui candidati con Forza Italia: "Queste polemiche complicano la situazione. La sua è un'uscita poco serena"

Forza Italia insiste sulla candidatura di Podestà alla Provincia. Giancarlo Serafini, coordinatore regionale vicario degli azzurri, ha dichiarato che è stata An ad aver garantito specifiche candidature a Cremona, Brescia e Bergamo senza discuterne con gli alleati. Come stanno le cose?
"Mi pare sia sotto gli occhi di tutti che la candidatura di Podestà non sia mai stata contestata aprioristicamente da noi. Ma siamo sicuri di poter esprimere anche noi una candidatura che deve essere considerata con attenzione perché altrettanto aprioristicamente valida: quella di Riccardo De Corato. I candidati espressi da An hanno la stessa dignità dei candidati espressi da Fi. L'unica cosa che potrebbe complicare la situazione è la ricerca d qualche polemica strumentale. Da questo punto di vista credo che l'uscita di Serafini sia poco serena. Ma nonostante questo, siamo convinti che troveremo molto presto  le candidature in grado di vincere".

Quando deciderete la squadra da presentare in Lombardia?
"Entro gennaio avremo una definizione precisa della situazione".

Intanto la Lega minaccia di correre da sola...
"Credo che faccia parte dei toni da campagna elettorale della Lega. Così come noi non del Pdl appoggeremo i  candidati della della Lega dove si presenteranno, sono sicuro che altrettanto farà il Carroccio con i nostri. Il Centrodestra, inteso come somma di Pdl e Lega, sarà unito fin dal primo turno".

Nel frattempo oggi ci sarà un vertice tra i maggiorenti del Pdl sul rimpasto di giunta. I consiglieri di Fi pretendono tre assessorati. Vi opporrete a questa richiesta?
"Laddove ci sono delle sostituzioni o delle deleghe in mano al sindaco è chiaro che le richieste non spostino degli equilibri. Ci sono alcune deleghe, affidare per esempio al vicesindaco, e mi pare difficile pensare che ci siano motivazioni valide per togliergliele".

Daniele Riosa

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA