IL PRIMO QUOTIDIANO ONLINE
HOMEPOLITICAECONOMIACRONACHESPORTMILANOITALIACULTUREIL SOCIALEMEDIATECHSPETTACOLIRUBRICHEFOTO-VIDEOSHOPPINGCASA
Fai di Affaritaliani.it la tua HomeMeteoViaggiOroscopoGiochiMobileMercatiInstalla i gadget di iGoogleInstalla la webslice per Internet Explorer 8Diventa amico di Affaritaliani.it su FacebookSegui Affaritaliani.it su TwitterRimani aggiornato con i nostri RSS

Provinciali Milano/ Penati: "Entro due anni nasca la Città metropolitana". Podestà? Sfugge al confronto"

Mercoledí 01.04.2009 13:09


"Dopo Brunetta, oggi anche Schifani parla di abolire le Province. Peccato che però si tratti sempre di proposte elettoralistiche e che anzichá passare ai fatti la questione rimanga nell'ambito di un dibattito che si trascina ormai da anni. Milano dia l'esempio e faccia nascere la Città metropolitana senza aspettare altri cinque anni per assistere ad un altro dibattito". Così il presidente della Provincia è intervenuto questa mattina, rispondendo alle domande degli ascoltatori di Radio Marconi durante la trasmissione "Marconi Radio aperta", sul tema della Città metropolitana.



Filippo Penati
 

"Se davvero si voleva abolire le Province - prosegue Penati - era adesso il momento di farlo, quando si devono rinnovare l'80% delle amministrazioni provinciali. La mia proposta, su cui tempo fa si era mostrata d'accordo anche il sindaco di Milano Letizia Moratti, è semplice: fondere due enti, Comune e Provincia, per farne nascere uno solo, la Città metropolitana". "Risparmiamo a Milano l'ennesimo dibattito, e ai cittadini altri cinque anni di temporeggiamento e facciamo nascere la Città metropolitana milanese tra due anni, nel 2011. Confermo il mio impegno a stringere un accordo politico perchá chiunque vinca le prossime elezioni provinciali sappia che governerà per soli due anni e permettere di realizzare l'innovazione istituzionale di cui l'area metropolitana milanese ha bisogno". "Guido Podestà - conclude Penati - non sfugga: facciamo subito un confronto pubblico su questo tema e sui temi della crisi".



Vota questa notizia:
Media voti:


Condividi > 




GIOCA CON LA COVER GIRL
Cover Girl
I gadget di Affaritaliani.it
Rss
Explorer 8
Facebook
iGoogle


Cinqueallecinque
Il quotidiano del pomeriggio in pdf
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Affaritaliani.it

inizia la tua ricerca qui