A- A+
Milano
Quartiere San Siro, Sala "chiama" Fontana: "Lavoriamo insieme"
Il sindaco Beppe Sala in via Abbiati (foto: Lorenzo Zacchetti via facebook)

Quartiere San Siro, Sala "chiama" Fontana: "Lavoriamo insieme"

Quartiere di San Siro, il sindaco di Milano Beppe Sala ieri alla festa per la riqualificazione di via Abbiati lancia un messaggio al governatore regionale Attilio Fontana, per giungere ad una svolta in una delle zone più critiche della città: "La cosa più sbagliata - le sue parole riprese dal quotidiano Il Giorno - è che ci si rimpalli responsabilità tra  Comune e Regione. Ci sono tante cose che politicamente ci dividono, ma ce ne devono essere altrettante che ci uniscono. Credo che siail momento giusto per metterci a un tavolo, io e Fontana. Io propongo di partire da un quartiere. San Siro è un quartiere di Milano, ma con caseggiati dell’Aler. Il Politecnico potrebbe fare l’invito, anzi gli ho già chiesto di farlo. Comune e Regione, in territorio  neutro, potrebbero incontrarsi per parlare di cose molto concrete. Ho già dato la mia disponibilità, ma sono sicuro che anche Fontana la darà. I tempi? Più presto possibile. Io sono disponibile anche dal prossimo weekend. I temi? Le occupazioni abusive, gli alloggi sfitti, la pulizia, il rifacimento dei muri".

Commenti
    Tags:
    quartiere san sirovia abbiati milanobeppe salaattilio fontana






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.