A- A+
Milano
Ramy: 'Merito mio se ringraziano Salvini’. Vicepremier non lo incontra per ora
Ramy Shehata

Ramy premiato da ambasciatore egiziano: 'Merito mio se ringraziano Salvini’

"Voglio diventare italiano, sono nato qua. Volevo vedere cosa sarebbe successo a Salvini se tutti fossero morti. Tutti sarebbero andati contro di lui. Se tutti lo ringraziano e' grazie a me", ha dichiarato Ramy Shehata, il tredicenne egiziano che dando l’allarme ha sventato l'attacco al bus di San Donato milanese. Sulla cittadinanza "Salvini all'inizio ha detto si', poi no. Di Maio vuole darmela, quindi mi fido Di Maio", ha aggiunto il ragazzo premiato oggi dall'ambasciatore d'Egitto a Roma. "Mi è passato vicino col coltello, mi ha guardato male. Pensavo già alla morte, quindi non ho avuto paura", ha spiegato Ramy. Parole di encomio sono state espresse dall'ambasciatore Hoaham Badr: " Il suo atto eroico del 20 marzo scorso per salvare la vita di 51 italiani è motivo di apprezzamento e rispetto da parte di tutti, un modello di nobili valori egiziani e un grande impatto sul rafforzamento dell'amicizia tra Italia ed Egitto"

Fonti del Viminale fanno sapere che nelle prossime ore il ministro dell'Interno Matteo Salvini non incontrerà Ramy.

Commenti
    Tags:
    ramy cittadinanzasan donato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.