A- A+
Milano
Rapina con stupro a Milano: giovane coppia aggredita da sudamericano

Rapina con violenza sessuale a Milano: giovane coppia aggredita da sudamericano


Incubo in via Chopin, Milano, dove lunedì sera uno studente di 22 anni è stato pestato e la sua fidanzata 19enne è stata violentata. L'aggressore, descritto come "sudamericano", li ha rapinati di soldi, portafogli e telefoni minacciandoli con un'arma, per poi darsi alla fuga sulla loro auto, una Fiat Punto. Nella stessa zona, la notte del 4 giugno 2005, un branco di cinque giovani rumeni, allora arrestati dopo poche ore, aggredirono una coppietta appartata, rapinandola e stuprando la giovane.

I carabinieri della Compagnia Monforte di Milano stanno cercando di dare un nome all'uomo, descritto dalle vittime come un "sudamericano", secondo quanto riportato oggi nelle pagine milanesi del quotidiano La Repubblica. 

STUPRO IN VIA CHOPIN, MAULLU (FI): SERVE TASK FORCE PER SUDAMERICANI VIOLENTI
 

 

 "Il problema delle gang di sudamericani, in particolare nella zona sud della città, è noto da anni, è una questione annosa e dolente, ma fino a questo momento le amministrazioni Pisapia e Sala non si sono dimostrate in grado di porre un argine alle aggressioni, alle risse, agli stupri perpetrati dai sudamericani". Così in una nota Stefano Maullu, europarlamentare di Forza Italia. "Nelle scorse ore, uno di questi personaggi ha addirittura violentato una ragazza mentre si trovava in via Chopin con il suo fidanzato, malmenato a sua volta in un secondo momento _ prosegue Maullu - la giunta Sala deve svegliarsi, perché le condizioni delle periferie non sono mai state così urgenti. Per risolvere il problema delle gang sudamericane serve un'apposita task force, non c'è un momento da perdere". 

 

STUPRO IN VIA CHOPIN, SARDONE (FI): SICUREZZA NON È PRIORITÀ PER COMUNE

"Il grave episodio di cronaca che ha visto, purtroppo, protagonisti due ragazzi in Via Chopin rilancia la questione non affrontata dell'abbandono delle periferie. In tanti quartieri l'insicurezza non è solo una questione di percezione ma di gravi e continui episodi delinquenziali". Lo afferma in una nota Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia. "L'insicurezza diffusa in città è figlia di politiche di buonismo, lassismo e sottovalutazione dei problemi che distinguono le amministrazioni di centrosinistra - prosegue Sardone .- purtroppo da Palazzo Marino non sembrano esserci segnali di attenzione reale verso la sicurezza che continua a essere trattato come tema secondario. Non basta cambiare i nomi nell'assessorato se non c'è un piano reale per intervenire nelle periferie. La sinistra continua a parlare di integrazione e inclusione sociale quando invece i cittadini lamentano la paura di girare nelle strade a tutti gli orari". 

 

Tags:
rapina con violenza sessuale milanomilano via chopin







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.