A- A+
Milano
Rapine con coltello in serie a Milano: arrestato l'aggressore

Rapine con coltello in serie a Milano: arrestato l'aggressore

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane cittadino straniero ritenuto responsabile delle rapine aggravate commesse ieri pomeriggio a Milano. Stando a quanto riferito dalla Questura di Milano in una nota, l'uomo, un 23enne marocchino, è stato bloccato dai poliziotti della sezione Nibbio dell'Ufficio Prevenzione Generale dove, dopo aver commesso quattro rapine, ne stava tentando una quinta ai danni di una donna italiana di 44 anni.

Rapine con coltello  a Milano: un pomeriggio di terrore

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e della Squadra Mobile, l'uomo, verso le ore 17.40 avrebbe rapinato, nel sottopasso Mortirolo, una 39enne italiana facendo uso di un coltello per derubarla del telefono cellulare. Successivamente, in via Gluck, ha rapinato una cittadina salvadoregna - condotta poi in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli per ferita alla mano - asportandole il telefono cellulare e la tessera ATM. Poco dopo ha commesso un'altra rapina in via Sammartini ai danni di una cittadina spagnola di 34 anni derubata di 20 euro e del cellulare. La donna è stata trasportata poi in codice giallo al San Paolo.

Successivamente l'uomo ha commesso la quarta rapina in viale Brianza nei confronti di una cittadina italiana di 23 anni, andata in codice giallo al Policlinico, cui ha rubato le carte di credito, accettata al policlinico in codice giallo. In tale circostanza in suo soccorso sono intervenuti tre cittadini italiani rispettivamente del '99, '54 e '65, che hanno riportato lesioni varie e che sono stati trasportati rispettivamente in codice giallo al Policlinico, in codice rosso al Niguarda e in rosso al San Carlo (i codici rosso non sono in pericolo di vita). L'ultima rapina è stata tentata in via Venini, ai danni di una 44enne, quando l'uomo è stato fermato dalla pattuglia dei motociclisti della Polizia di Stato. Il responsabile ancora non identificato al termine degli atti verrà trasferito a San Vittore.

Il ferito più grave ha cercato di difendere una donna dalla rapina

Sarebbe intervenuto per difendere una donna da un tentativo di rapina il ferito piu' grave dell'aggressione in viale Brianza commessa presumibilmente da due uomini armati di coltello. E' quanto emerge dalle testimonianze di chi ha assistito alla scena. L'uomo, un italiano di 54 anni, e' stato colpito alla spalla perdendo molto sangue.

L'aggressore è irregolare ed ha un precedente per furto

L'autore delle rapine è irregolare sul territorio italiano. Dagli accertamenti della polizia, il giovane risulta avere un precedente per furto con strappo risalente al mese scorso.

Milano, l'aggressore dimesso dall'ospedale e portato in carcere

E' stato dimesso dall'ospedale Fatebenefratelli e portato al carcere di San Vittore Abrahman Rhasi, il 23enne marocchino irregolare arrestato per rapina pluriaggravata e lesioni personali multiple. Il giovane era stato denunciato lo scorso 6 febbraio per un furto con strappo. Gli agenti della Polizia ferroviaria era intervenuti su un treno Saronno-Lodi alla stazione Milano Rogoredo per un passeggero molesto. Durante il controllo era stato trovato in possesso di un cellulare risultato scippato poche ore prima a un uomo che viaggiava sul filobus della linea 90.

Aggrediti con il coltello:  le sei vittime sono state tutte dimesse

Sono stati tutti dimessi i passanti accoltellati ieri sera da Abrahman Rhasi, 23enne marocchino senza fissa dimora, nelle vie limitrofe alla stazione Centrale. La prognosi delle sei persone va dai i 5 ai 21 giorni. Tra i feriti anche il fidanzato 25 enne di una delle vittime, una donna di 24 anni a cui il rapinatore aveva puntato il coltello alla gola, e i due uomini di 69 e 58 anni che sono intervenuti in loro difesa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestatocentralecoltellomilanorapine







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.