A- A+
Milano
Rapine in banca con la tecnica del dito in silicone: sgominata banda

La polizia di Milano ha arrestato tre persone per una rapina compiuta al Monte dei Paschi di Siena di Rozzano  pochi giorni fa. I poliziotti della squadra mobile sono intervenuti nel momento in cui i ladri stavano abbandonando la banca lasciandosi dietro i dipendenti e un cliente immobilizzati con fascette da elettricista Sono tutti pregiudicati, compreso 'il presidente', 77 anni, così soprannominato per numerosi precedenti per rapine in banca.

Lui è infatti il 'protagonista' del video: si vede mentre parla con uno dei complici fuori dalla banca. Dalle immagini delle telecamere si vede bene anche la tecnica "del dito di gomma", una sorta di ditale in silicone usato per falsare la scansione dell'impronta digitale nella bussola d'ingresso. E quindi per non essere individuabili neanche dopo i rilievi della scientifica sui luoghi delle rapine.

 

 

Tags:
rapinebancaditosilicone







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.