A- A+
Milano
Razzismo: Milano, insulti a giocatore basket 13enne "negro di m."

Razzismo: Milano, insulti a giocatore basket 13enne "negro di m."

Dagli spalti i genitori hanno urlato "negro di m..." a un tredicenne di colore durante una partita di basket a Milano. A denunciare su Facebook e' stata la madre del giovane, Rita A. "Sono la mamma di un ragazzino che oggi ha giocato un triangolare allo Schuster under 13. Mio figlio e' stato adottato in Etiopia. E' italiano dalla pelle nera. Vorrei ringraziare quei genitori che dagli spalti gli hanno urlato negro di m... Complimenti. Evviva lo sport". La societa' della squadra Asd Tigers ha condannato e si e' dissociata "completamente ed in maniera netta dall'accaduto". "Da sempre lottiamo contro ogni episodio di discriminazione di ogni forma e tipo e continueremo a farlo fino a quando episodi come questo non esisteranno piu'. Oltre che insegnare le fondamenta del basket, l'essere squadra e il rispetto per gli altri sono alla base della nostra attivita' giornaliera e di questo ne saremo sempre fieri. Faremo in modo di avere piu' chiarezza sull'accaduto", ha scritto l'Asd Tigers sulla propria pagina Facebook. 

Commenti
    Tags:
    basketinsultirazzismo






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.