A- A+
Milano
Razzismo sui treni lombardi, lo sfogo del capotreno diventa virale. VIDEO
Trenord, il capotreno Marco Crudo contro i razzisti

Razzismo sui treni lombardi, lo sfogo del capotreno diventa virale

Razzismo sui treni lombardi, è divenuto virale il video di protesta di Marco Crudo, capotreno Trenord che ha scelto didenunciare gli episodi cui gli tocca quotidianamente assistere sui convogli. Le stesse persone che dicono  «poverina» quando la multa viene fatta a un’italiana senza biglietto, racconta ad esempio, «quando la multa da 50 euro la fai a una persona che non  parla italiano e non ha esattamente la pelle bianca si alzano e ti vengono a dare la mano soddisfatti, fieri e felici». Il capotreno, che su facebook si definisce "gay e femminista" e chiede "uguali diritti per tutt*, prosegue:  "Mi sono davvero rotto, perché qui non si tratta più di  fare il mio lavoro, ma da parafulmine alla rabbia delle persone, magari succede in tante professioni ma nel nostro siamo a contatto con pendolari che vanno al lavoro tutti i giorni con il trasporto regionale, magari hanno già i cavoli loro e spesso sembrano in cerca di un capro espiatorio».

 

«Non posso parlare né per l’azienda - aggiunge -, che ha un suo codice etico che  condanna ogni tipo di discriminazione, né per i colleghi,ma io chiedo il biglietto, non il passaporto. Il mio lavoro è avere la responsabilità della sicurezza del treno ed essere cortese, fare la multa è l’ultima delle cose». L’invito per tutti, è «Se vedete un comportamento razzista alzate la testa e dite basta».

Commenti
    Tags:
    razzismo trenitrenord capotreno











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Tav, il Papa: “Opera strategica per molta gente”. Peccato che trasporti merci
    di Diego Fusaro
    Hollywood Milano. Unbroken Steel. Vili Gage ed ELIO protagonisti venerdì 20
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Teatro Fabbrica del Vapore: "Greco in Movimento" e “Le Ragazze di San Vittore”
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.