A- A+
Milano
RED-FISH KAPITAL acquisisce una quota di minoranza nella GEDY Spa
Paolo Pescetto

Il 12 Aprile 2017 a Monza presso la sede del notaio Massimo Malvano, il CEO della Red-fish Kapital Paolo Pescetto ha siglato il closing per l’entrata nel capitale della Gedy Spa. Azienda leader nell’accessorio bagno con presenza internazionale tra cui una filiale in Spagna e stabilimenti produttivi in Cina

Paolo Pescetto ha partecipato alla riorganizzazione dell’azienda dalla primavera del 2015 portando in 2 anni un risultato quantificabile in un raddoppio dell’utile netto anno su anno dal 2014-2016 ed un giro di affari di 30 milioni, affiancando il management in una azione di risanamento che vede ora l’azienda, già leader sul mercato Italiano, proiettarsi a diventare protagonista anche sul mercato europeo.

La compagine societaria della Gedy è di tutto rispetto, oltre alla famiglia fondatrice rappresentata dal CEO Filippo De Luca (a destra nella foto), si annovera Agostino Gavazzi Presidente del Banco Desio e Michele Colombo VicePresidente del Credito Valtellinese nonché titolare della Colombo Design, leader del segmento alto dell’accessorio bagno, con un progetto di possibile aggregazione all’orizzonte che proietterebbe il gruppo oltre i 50 milioni di euro.

Paolo Pescetto intervistato afferma: “sono molto onorato di entrare nella compagine societaria della Gedy Spa, sia per le aspettative di ritorno sull’investimento che ritengo possano essere di molto superiori alle attese medie degli investimenti di Private Equiy, sia per poter condividere la qualifica di socio con persone di altissimo standing che stimo e rispetto”. La nostra impressione è che la Gedy Spa possa rappresentare un salotto buono della finanza lombarda dove nasceranno altre idee che combinano finanza e capacità di fare impresa con un orizzonte che va ben oltre i confini dell’azienda di Origgio.

Tags:
red fish kapital







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.