A- A+
Milano
Referendum, Alfieri: "Pd al 40%". Bussolati: "Non buttiamo via tutto"
L'attesa dell'esito del voto referendario nella sede regionale del Pd

Nel Partito democratico milanese e lombardo è già tempo di analisi e commenti dopo l'esito del voto, che vede il No prevalere a livello regionale sulla scia del dato nazionale ma con il capoluogo milanese (assieme alle città di Bergamo, Mantova e Monza) che ha visto la vittoria del Sì.

BUSSOLATI (PD): "GIUSTE DIMISSIONI RENZI, MA NON BUTTIAMO VIA TUTTO" - Così il segretario metropolitano dei democratici Pietro Bussolati: "Sono sempre stato dalla parte di chi parteggia, di chi ci crede, fino all'ultimo, con passione ed entusiasmo. Milano si conferma città disponibile a ragionare nel merito. Il dato nazionale va analizzato, è una sconfitta dura da rispettare, giusta la scelta di Renzi di dimettersi e sarà giusto andare ad elezioni il prima possibile. Non credo però si debba buttare via ciò che si è fatto, anzi, dobbiamo rilanciare sui contenuti ma consapevoli che il lavoro di allargare il fronte per il progresso sarà duro e controvento, ma sarà la sfida che ci vedrà ancora una volta protagonisti attenti, inclusivi e orgogliosi della buona politica".

ALFIERI (PD): "MA IL PD DA SOLO E' AL 40%" - Il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri: "È un'occasione persa rispetto alle prospettive di cambiamento che si prefiggeva la riforma costituzionale. Ma questa è la democrazia. Il Pd da solo ha conquistato più del 40%, il fronte del No è rappresentato da partiti divisi su tutto. Renzi si è battuto come un leone e ora, con le dimissioni, dimostra grande coerenza rispettando la volontà popolare. Noi non ci arrendiamo, andremo avanti sulla strada del cambiamento".

Tags:
referendumesito referendumrisultato referendumalessandro alfieripietro bussolati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.