A- A+
Milano
Referendum 'Italicum' e 'Costituzione': ecco il comitato milanese

Ad aprile anche nella Città Metropolitana di Milano verrà avviata una campagna di raccolta firme per due iniziative referendarie: il referendum, previsto dall'articolo 138 della Costituzione, per dire No alla revisione della Costituzione in via di definitiva approvazione in Parlamento, ed il referendum abrogativo, in due quesiti, per dire Sì all'abolizione di due elementi della legge elettorale chiamata "Italicum": il premio di maggioranza e l'elezione sicura per i capilista.

Si è costituito il Comitato milanese per i referendum, collegato ai Comitati nazionali rispettivamente presieduti da Alessandro Pace (presidente onorario Gustavo Zagrebelsky) e da Massimo Villone (presidente onorario Stefano Rodotà). La presentazione è stata fissata per le 20.30 di giovedì 17 marzo in sala Alessi, Palazzo Marino. Sarà l'occasione per una conversazione pubblica con Pace, la filosofa Roberta De Monticelli il segretario nazionale Fiom Maurizio Landini e l'avvocato Felice Besostri. Conduce l'incontro Pietro Ricca, saluto introduttivo di Roberto Cenati, Presidente Anpi Milano e Provincia.

Tags:
referendum







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.