A- A+
Milano
Referendum lombardo, Maroni: "Sarà il 22 ottobre con il Veneto"

Referendum lombardo, Maroni: "Sarà il 22 ottobre con il Veneto"

"D'accordo con il governatore del Veneto abbiamo deciso di unire i referendum per l'autonomia della Lombardia e del Veneto nella data che il governatore Zaia mi ha proposto, cioe' domenica 22 ottobre". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questa mattina, a Bergamo, incontrando la stampa al termine della riunione di Giunta regionale, che si e' svolta in citta'.

La data proposta da Zaia è stata confermata dal governatore lombardo dopo che non era stata fornita risposta dal Governo alla proposta comune di un election day con le amministrative.

Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord si e' detto "strafelice" alla notizia che Roberto Maroni e Luca Zaia hanno deciso insieme la data del referendum sulle autonome del Veneto e della Lombardia: il 22 ottobre. "Dopo 30 anni di parole per la prima volta nella storia, grazie ad una Lega forte, ci sara' la possibilita' per milioni di cittadini di esprimersi sull'autonomia, sulla liberta' di scelta e sui soldi. Spero che questa possibilita'  venga estesa anche ad altre regioni", ha detto Salvini parlando con i giornalisti a 'Tempo di Libri' a Milano. "Sono orgoglioso di essere il segretario della Lega che fa", ha aggiunto, spiegando che "nel DNA del partito ci sono autonomia e federalismo. Chiunque si voglia alleare con noi - ha concluso - sa che l'Italia sta insieme se riconosce le sue diversita'".

Tags:
referendum lombardiaroberto maronireferendum lombardia veneto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.