A- A+
Milano
Referendum, Maroni: "#renzistaisereno". Parisi: "Ora centrodestra credibile"

Referendum, clima euforico nel centrodestra milanese e lombardo dopo la vittoria del No. Roberto Maroni ha twittato a caldo: "Vince la democrazia, vince la libertà. #renzistaisereno". In casa Lega, commenta anche Massimiliano Romeo: "Dopo questa grande vittoria il mio pensiero va a tutti coloro che si sono impegnati in questa estenuante campagna elettorale".

PARISI: "ORA PROPOSTA CREDIBILE DEL CENTRODESTRA" - Stefano Parisi ha invece postato su facebook una lunga noto parlando di una "risposta chiara" a Matteo Renzi da parte degli italiani e guardando al dopo: "Dobbiamo accelerare il processo di rigenerazione della politica e di ricostruzione di una proposta credibile del centrodestra, in grado di essere una vera alternativa a Grillo e alla disperazione".

GRIMOLDI (LEGA): "LA LOMBARDIA HA SCELTO DI ROTTAMARE RENZI" - Il segretario della Lega lombarda Paolo Grimoldi afferma: "In tutte le province della Lombardia ieri ha vinto il No dei cittadini ad una pessima riforma costituzionale che ci avrebbe tolto libertà e democrazia. La Lombardia ha scelto di rottamare Renzi, ma adesso come Lega vogliamo che i cittadini lombardi si possano esprimere in primavera, come già stabilito dal consiglio regionale lombardo, con un altro referendum, quello sull’autonomia della Lombardia: insieme al nostro governatore Roberto Maroni chiederemo di far decidere ai cittadini se una parte delle nostre risorse, delle nostre tasse, possano restare sul nostro territorio, per poter dare maggiori risposte ai bisogni dei nostri cittadini e delle nostre imprese. Adesso Roma ascolti la voce del popolo lombardo e ci consenta di poter votare in primavera per chiedere maggiore autonomia per la nostra Regione".

Tags:
referendumrisultato referendumesito referendumroberto maronistefano parisi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.