A- A+
Milano
Regionali, Gori: Mdp? La porta è aperta, lavorare insieme

Regionali, Gori: Mdp? La porta è aperta

"La porta è aperta". Così Giorgio Gori, in corsa per la presidenza della Regione per il Pd, con il sostegno di quasi tutto il centrosinistra, ha risposto a chi, a margine di un evento alla Samsung Arena gli chiedeva se fosse possibile trovare accordi anche con Mdp. "Vediamo cosa succede il 3 dicembre", ha anche detto con riferimento all'appuntamento per il lancio della lista unitaria di Mdp, Possibile e Sinistra italiana a livello nazionale. "Spero che abbiano orecchiato quello che abbiamo detto sabato pomeriggio e che condividano almeno parte dei contenuti", ha poi aggiunto tornando sulla sua candidatura e riferendo infine di non temere altri candidati a sinistra: "Auspico che si possa lavorare insieme", ha detto.

Autonomia, Gori: no a 'imbarcate' di competenze

"Noi sindaci lombardi del Pd durante la campagna referendaria avevamo indicato sei competenze ma se sono dieci e' un risultato condivisibile: certo, devo capire quali dieci intende, per esempio sulle grandi infrastrutture e' necessario mantenere un coordinamento dello Stato, altrimenti il rischio e' di ritrovarci in situazioni come quella dell'oleodotto in Puglia". Cosi' il sindaco di Bergamo ha commentato le parole del governatore Maroni sul percorso verso una maggiore autonomia.

Tags:
regionali lombardiagiorgio moripd regionali lombardiapd mdp






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.