A- A+
Milano
Regionali Lombardia 2018. Fontana in testa, Gori accorcia un po'. Sondaggio
Regionali Lombardia 2018: le intenzioni di voto

di Fabio Massa

All'ultima tornata Attilio Fontana è ancora in vantaggio, anche se la distanza si è leggermente accorciata. Secondo il sondaggio Affaritaliani.it Milano/Termometro Politico, con metodo CAWI su 900 voti validi, il candidato del centrodestra si attesta a quota 41,3 per cento. Giorgio Gori, candidato del centrosinistra, è al 35,6 per cento. Al terzo posto Dario Violi candidato del Movimento 5 Stelle. Seguono, staccati di molto, Onorio Rosati con il 3,7 per cento, Massimo Gatti (Sinistra per la Lombardia) e Giulio Arrighini (Grande Nord) e infine Angela De Rosa di Casa Pound.

intenzioni di votoRegionali Lombardia 2018: le intenzioni di voto
 

Ancora più composita la lista dei partiti. Secondo il sondaggio il primo partito è la Lega Nord, con il 21,8 per cento, tallonata dal Partito Democratico al 20,4 per cento. Al terzo posto, ma molto vicino, il Movimento 5 Stelle (18 per cento). Al quarto posto, un po' staccata, Forza Italia (12,7 per cento). La Lista Gori si attesta al 7,5 per cento. Liberi e Uguali si ferma al 5,5 per cento (risultato che permetterebbe loro di accedere al parlamentino lombardo). Al 2,5 Fratelli d'Italia, Sinistra per la Lombardia all'1,9 per cento, Noi con l'Italia all'1,6 per cento. Gli altri partiti sono sotto tale quota. Tuttavia mancano due settimane di campagna, che sono le decisive per cambiate ogni tipo di risultato.

intenzioni di voto listeRegionali Lombardia 2018: le intenzioni di voto/ le liste
 

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
regionali lombardia 2018sondaggio regionali lombardia 2018










A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
di Paolo Brambilla - Trendiest
Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
di Diego Fusaro
Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.