A- A+
Milano
Regionali: Sala, 'Non sconsiglio alleanza con M5S ma non parliamone ora'
Giuseppe Sala

Regionali: Sala, 'Non sconsiglio alleanza con M5S ma non parliamone ora'

In questo momento sconsiglio di parlare di alleanze a livello locale con il M5s, ma non sconsiglio di farle". Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe SALA alla convention di AreaDem. "Tante cose vanno fatte e non vanno dette, bisogna essere precisi e determinati - ha spiegato -Si può e non si deve aspettare alcuna occasione. Tutti abbiamo in mente l'Emilia Romagna, ma l'anno prossimo c'è il Veneto". "Se qualcuno ha la tentazione di scoraggiarsi e dire che è impossibile, vada a pescare perché abbiamo il dovere di provarci. Misureremo rapidamente la capacità di andare su temi e convergere", ha aggiunto SALA. "Io sin dall'inizio ho detto che ci poteva essere la possibilita' di un avvicinamento con i 5 Stelle. Questi sono tempi difficili, con questa situazione economica se non si cresce e' una sconfitta. E' un momento molto delicato in cui bisogna rapidamente cambiare questo trend", ha spiegato il sindaco di Milano. "Penso che con il M5s - ha aggiunto - ci siano ampi margini di convergenza e sensibilita' comuni. Dobbiamo proiettarci al 2022 - ha concluso - perche' un presidente della Repubblica dura 7 anni ed in questo momento e' forse anche piu' importante della scelta del premier". 

Mentre sulla Lega ha detto: "La Lega e' forte, non si fara' imbalsamare in un sarcofago parlamentare. Saranno aggressivi e cercheranno di presidiare i territori per recuperare ulteriore consenso. L''idea di convincere i cittadini che sviluppo e solidarieta' vanno di pari passo credo sia la piu' bella del mondo, a Milano ci stiamo credendo. Credo dobbiamo trovare il modo per caratterizzare la nostra presenza al Nord".

Commenti
    Tags:
    salaelezioni regionalialleanza pd m5sm5spd











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Timelesness. Old masters and contemporary art. Firenze Borgo SS Apostoli
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Laura Boldrini conferma: le sinistra fucsia vogliono la dittatura dei mercati
    di Diego Fusaro
    Rai, Carlo Freccero non se ne vuole andare. Ma il Pd insiste
    di Klaus Davi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.