A- A+
Milano
Regione: 16 milioni per "nidi gratis"
Bambini asilo

Regione: 16 milioni per "nidi gratis"

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, ha approvato la delibera che stanzia 16 milioni di euro per la misura 'Nidi Gratis', finalizzata all'azzeramento delle rette a carico delle famiglie per i nidi e micronidi pubblici o privati ammessi alla misura.

Fontana e Lucchini: "Regione rinnova oggi un provvedimento che da sempre testimonia la centralità delle famiglie"

"Regione Lombardia - spiegano il presidente Attilio Fontana e l'assessore Elena Lucchini - rinnova oggi un provvedimento che da sempre testimonia la centralita' delle famiglie alle quali vogliamo offrire un sostegno concreto, con particolare attenzione a quelle che si trovano in condizione di vulnerabilità economica e sociale".

Lucchini: "Servizi fondamentali per la genitorialità ma particolarmente atteso per sostenere le madri nella permanenza"

"Resta, infatti, prioritario per l'azione del nostro governo regionale - aggiunge Lucchini - facilitare l'accesso ai servizi per la prima infanzia e rispondere ai bisogni di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Servizi fondamentali per la genitorialità ma particolarmente atteso per sostenere le madri nella permanenza, nell'inserimento e reinserimento, nel mercato del lavoro". I soggetti destinatari sono i bambini e le loro famiglie ammessi alla misura. I bambini dovranno frequentare nidi e micronidi pubblici e/o o posti acquistati in convenzione dall'ente locale (comune in forma singola o associata) presso privati autorizzati, relativi a strutture ammesse alla misura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
16 milioninidi gratisregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.