A- A+
Milano
Regione, finite le (lunghe) vacanze: torna a riunirsi il consiglio
Regione Lombardia

Dopo la (lunga) pausa estiva, riprendono i lavori nell'aula consiliare di Palazzo Regione. La prima seduta settembrina è fissata per martedì 6 settembre, con un ricco menu di mozioni, interrogazioni e interpellanze. Si discuterà dell'utilizzo della caserma Montello e del campo base di Expo. Fratelli d'Italia propone di "fare il punto della situazione sui moduli dell’ex campo base che ancora non sono partiti per i luoghi colpiti dal terremoto". Il Pd, invece, chiederà un rilancio di Arpa, agenzia regionale di protezione ambientale mentre il Movimento cinque stelle propone uno stop a nuove concessioni di derivazioni idroelettriche sui bacini dei fiumi lombardi. Si discuterà anche di sanità, con la presentazione di una mozione targata Lega Nord per inserire tra i criteri di valutazione dei direttori generali della sanità lombarda i risultati ottenuti nel taglio delle liste d'attesa per le prestazioni sanitarie.

L'assise si presenterà con alcune modifiche nel proprio assetto: il consigliere della Lega Angelo Ciocca, diretto al parlamento europeo, si è dimesso e al suo posto entra in aula Silvia Piani. Da discutere anche la posiizione del consigliere forzista Antonio Domenico Romeo, eletto sindaco a Limbiate.

Tags:
regione lombardiaconsiglio regionaleangelo ciocca







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.