A- A+
Milano
Regione, Fontana incontra 28 consiglieri leghisti: "Sarà legislatura storica"
Roberto Maroni, Attilio Fontana, Matteo Salvini e Paolo Grimoldi

Regione, Fontana incontra i 28 consiglieri leghisti: "Sarà legislatura storica"

Questa mattina, nella sede milanese di  via Bellerio, il presidente neo eletto della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e  Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda, hanno incontrato i 28 nuovi consiglieri regionali lombardi della Lega.

Ci prepariamo ad una legislatura storica e il Consiglio Regionale avrà un ruolo fondamentale nei prossimi cinque anni. Nella mia precedente esperienza decennale da sindaco di Varese ho sempre avuto la massima collaborazione con il consiglio comunale e farò altrettanto adesso da governatore lombardo, con i rappresentanti scelti dai cittadini lombardi. Sono contento che il gruppo della Lega, il più numeroso, un gruppo che vedo già unito, coeso e motivato, sia formato da componenti esperti, molti dei quali hanno già all’attivo rilevanti esperienze istituzionali nei loro territori”, ha spiegato al termine dell’incontro il neo eletto presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Il segretario regionale Paolo Grimoldi ha invece sottolineato: “Il ruolo centrale della Lega, siamo la prima forza politica in Lombardia e la nostra priorità saranno i bisogni dei lombardi. Saremo il sindacato del nostro territorio e la prima battaglia da combattere, in sinergia con i nostri tanti parlamentari eletti a Roma, sarà la concretizzazione dell’accordo raggiunto sulle maggiori forme di autonoma per la nostra Regione che presto avrà la possibilità di gestire maggiori competenze e conseguenti maggiori risorse. Questa sarà una legislatura di cambiamento epocale per la Lombardia, grazie alla Lega: siamo tutti al lavoro per fare della nostra Lombardia, oggi una delle quattro regioni motore dell’Europa, la Regione più importante in Europa.”

Tags:
regione lombardiaattilio fontanapaolo grimoldi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.