A- A+
Milano
Regione Lombardia, 100 milioni di euro per strutture e attrezzature sanitarie
Regione: Palazzo Lombardia

Dei 247 milioni di euro accantonati nell'assestamento di bilancio, 100 saranno destinati a investimenti in strutture e acquisto di attrezzature sanitarie. E' quanto ha deciso la giunta lombarda. "Mentre a livello nazionale gli investimenti vengono ridotti del 5 per cento , noi li aumentiamo del 20 per cento rispetto alla previsione e dell' 80 per cento rispetto al 2016 con zero debito", ha sostenuto l'assessore all'Economia, Massimo Garavaglia. "I restanti 147 milioni di nuovi investimenti saranno spesi in infrastrutture, mobilita', edilizia pubblica, dissesto idrogeologico, patrimonio artistico, programmazione comunitari e promozione turistica", ha spiegato.

Zero Irap per tre anni per chi apre un negozio nei centri storici dei Comuni capoluogo di provincia e quelli sopra i 50mila abitanti, in Lombardia. E' quanto ha deliberato la giunta regionale di Roberto Maroni. Si tratta di un provvedimento che "esclude la grande distribuzione", ha spiegato l'assessore all'Economia, Massimo Garavaglia. "Abbiamo stimato 20 milioni per coprire formalmente la misura", ha spiegato Garavaglia. L'assessore ha spiegato che le spese saranno coperte dalle entrate in arrivo dalle nuove aperture, il cui saldo per ora "e' purtroppo negativo".

Tags:
regione lombardia bilancio






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.