A- A+
Milano
Regione Lombardia, al via i riconteggi. Duello Armelloni-Strada. Rumors

di Fabio Massa

Ricorsi a gogo. Duelli rusticani. La campagna elettorale è finita, ma la contesa no. Va avanti. E rischia di infiammare più che le piazze elettorali, quelle dei tribunali. Ma in particolare due casi, uno in Forza Italia e l'altro tra i civici a supporto di Giorgio Gori, stanno interessando particolarmente gli addetti ai lavori. Secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it, il primo duello riguarda i "figli d'arte". Il primo è Federico Romani, figlio di Paolo, grande plenipotenziario azzurro, ex ministro allo Sviluppo Economico, in questi giorni sui giornali per il veto del Movimento 5 Stelle a una sua eventuale candidatura alla presidenza del Senato per una vecchia storia di peculato, sulla quale peraltro è in attesa delle attenuanti della Corte d'Appello poiché restituì il valore per il quale era stato condannato. Federico Romani è arrivato terzo nel collegio di Monza e Brianza. Prima di lui, un'altra figlia d'arte, ovvero Paola Romeo, figlia del sindaco di Limbiate, che si era autosospeso per aiutarla nella campagna. Entrambi hanno fatto ricorso per il riconteggio.

Ma se a destra si litiga, a sinistra... pure. Così, secondo rumors, anche Giovanni Battista Armelloni potrebbe chiedere il riconteggio. E' arrivato secondo dietro Elisabetta Strada, consigliere comunale a Milano, nella lista Gori presidente. Lei, la Strada, ha preso 2125 preferenze. Lui, presidente delle Acli, 2054. Lei dentro, lui fuori. Ma vuole ricontare, e potrebbero anche esserci colpi di scena.

fabio.massa@affaritaliani.it

 
Tags:
regione lombardiaarmellonistrada







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.