A- A+
Milano
Regione Lombardia, Fermi: "Giudizio Corte dei Conti positivo"
Alessandro Fermi

Regione Lombardia, Fermi: "Giudizio Corte dei Conti positivo"

Il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi ha partecipato questa mattina alla seduta dell'udienza pubblica per il giudizio di parifica del Rendiconto generale di Regione Lombardia da parte della Corte dei Conti, che si è conclusa con la parifica del Rendiconto generale relativo all’anno 2017. L'ok della Corte al bilancio regionale esclude la posta contabile relativa alla parte accantonata del risultato di amministrazione, con la motivazione che il fondo per le perdite delle società partecipate non risulta integralmente conforme ai parametri previsti.

"Il giudizio è stato positivo nel suo complesso –sottolinea Fermi- e come di consueto il Consiglio regionale troverà elementi di riflessione nei punti di miglioramento segnalati dalla Corte dei Conti. Va in ogni caso  ribadito che dal giudizio di parifica emerge un quadro che si conferma ampiamente positivo sia per quanto riguarda il rispetto dei parametri stabiliti dalla legge sia per l’efficienza dei conti, e che le uniche eccezioni riguardano essenzialmente solo aspetti di natura e carattere tecnico. Questo giudizio pertanto –conclude il Presidente del Consiglio- conferma la bontà della gestione amministrativa contabile di Regione Lombardia riscontrata in più punti nella lunga e dettagliata analisi svolta dai magistrati contabili nei vari ambiti di competenza”.

Tags:
corte dei contiregione lombardiaalessandro fermi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.