A- A+
Milano
Regione Lombardia, risorse in arrivo per le scuole dell'infanzia autonome
Fabrizio Sala

Regione Lombardia, risorse in arrivo per le scuole dell'infanzia autonome

Nuove risorse in arrivo per le scuole dell'infanzia autonome da parte della Regione Lombardia. Lo prevede il progetto di legge sull'assestamento di bilancio deliberato dalla giunta regionale che ora sara' trasmessa al Consiglio regionale per la definitiva approvazione.

Fabrizio Sala: "Incremento stanziamento ribadisce priorità verso scuola"

"L'incremento dello stanziamento - commenta l'assessore all'Istruzione Fabrizio Sala - ribadisce la scelta prioritaria in favore della scuola. Sull'infanzia abbiamo incrementato le risorse di 4 milioni di euro, riportando a 8 milioni il contributo annuo regionale, che e' aggiuntivo rispetto a quanto messo in campo a livello nazionale e comunale". "Le scuole dell'infanzia autonome lombarde - ha proseguito l'assessore - vedono cosi' ripristinato l'intero ammontare del contributo regionale, potendo inoltre contare sui 2,3 milioni di euro aggiuntivi che, anche grazie all'impegno della Lombardia in sede di Conferenza Stato-Regioni, sono stati loro riconosciuti a valere sul Fondo Nazionale 0-6 anni". Con la stessa proposta di assestamento "siamo intervenuti anche sulla Dote Scuola - componente Buono Scuola, per il pagamento delle rette di iscrizione e frequenza scolastica. Si tratta di una politica fondamentale per Regione Lombardia, che non ha subito alcun taglio di bilancio, ma su cui abbiamo ritenuto di intervenire con un incremento di risorse per assicurare piena copertura rispetto all'aumento di richieste".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    infanzialombardianuove risorsescuola







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.