A- A+
Milano
Regione, mozione per abolire le sanzioni europee alla Siria

"Abolire le sanzioni Europee alla Siria così da garantire innanzitutto l'invio di beni di prima necessità ad una popolazione martoriata da una disumana guerra civile". Questo il significato della mozione approvata a larga maggioranza dal Consiglio Regionale della Lombardia di cui è primo firmatario il capogruppo del Nuovo Centrodestra, Angelo Capelli.

"Se cinque anni fa - spiega Capelli - le sanzioni alla Siria avevano un senso in un contesto politico ben preciso, oggi è evidente che il protrarsi di queste contribuisce unicamente all'aggravarsi della condizione della popolazione siriana che è colpita da povertà, epidemie e una spirale di violenza determinata da una guerra che ha già comportato 250mila morti, sei milioni di sfollati e quattro milioni di profughi".

"L’embargo inoltre rende impossibile - conclude il capogruppo del Nuovo Centrodestra - anche alle organizzazioni non governative impegnate in programmi di assistenza la possibilità di spedire, beni di prima necessità, farmaci e denaro ai loro operatori in Siria. Per questo, con la mozione, diamo mandato alla Giunta di attivarsi per abolire le sanzioni Europee alla Siria, al fine di garantire l'approvvigionamento alla popolazione e dare una speranza ad una terra martoriata dalla guerra".

Tags:
regione lombardiasanzioni economiche alla siriaangelo capelli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.