A- A+
Milano
Regione: Pace fatta (per adesso) in Forza Italia
Giulio Gallera

Regione: Pace fatta (per adesso) in Forza Italia

di Fabio Massa

Un pasto leggero per una situazione pesante, risoltasi attovagliati in un ristorante di Milano, con una pace. Almeno finché dura. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it , dovrebbe essere stata seppellita l’ascia di guerra tra il capogruppo azzurro in Regione, Gianluca Comazzi e il capo delegazione in Giunta Giulio Gallera. Sul tavolo c’erano due pesi contrastanti. La prima, di Gallera, riguardava l’opportunità di aprire un rimpasto prima delle Europee, che avrebbe di fatto messo in discussione, senza bisogno, gli assessorati controllati da Forza Italia. La seconda posizione, quella di Gianluca Comazzi, sosteneva invece l’opportunità di anticipare la possibile debacle elettorale andando a ridiscutere i ruoli prima delle urne.

Alla fine, presenti Mariastella Gelmini, coordinatore lombardo e il senatore Paolo Romani, pare che gli astanti abbiano convenuto sulla necessità di trovare una mediazione in virtù del fatto che dopo il 27 maggio nel partito cambierà tutto. Secondo rumors la riunione di giovedì del gruppo consiliare, che prevedeva una discussione accesa sull’operato del capogruppo dovrebbe invece risolversi senza contraccolpi per nessuno.

Rimane però il dato politico di una insofferenza nei confronti del capogruppo che si è esplicitata anche in un documento che andrà comunque discusso giovedì, sebbene depotenziato di molti fattori di criticità.

 

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    regionepaceforza italiaelezioni europeelombardia










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Libreria Bocca. Andrea Zoppolato presenta il libro Milano Città Stato il 29-1
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Nessun Brexodus, la migrazione è verso Londra
    di Bepi Pezzulli
    CARO AMMINISTRATORE.....FAI ATTENZIONE AL "CONTROLLO DI GESTIONE"
    di Angelo Andriulo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.