A- A+
Milano
Regione, tra Bocelli e i congiuntivi. Dirigenti di Pisapia da Parisi. Inside
Andrea Bocelli

di Fabio Massa

1 - Che ci faceva Andrea Bocelli al Pirellone, l’altro giorno? Chi l’ha incrociato in ascensore dice che era molto allegro e raccontava barzellette…

2 - Nella discussione della seduta europea non ne è andata mezza bene al povero Alessandro Colucci, segretario regionale di Ncd che ha proposto la legge poi bocciata. E che si becca pure una lezione dal collega di partito Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio: “In onore alla correttezza della lingua italiana, là manca un congiuntivo”, lo bacchetta.

3 - Dicono che adesso le fila le stia tirando lui. Contatti saldi con il mondo legato a Carluccio Sangalli, ping pong rapido con i ciellini e il mondo della cdo. Danilo Maiocchi, direttore generale del settore commercio e uomo forte dell’assessorato di Parolini, Maiocchi pare abbia molta voce in capitolo in tante partite. E che sia di fatto l’ufficiale di collegamento con un mondo che pare sia un salto nel passato ma che invece in Regione Lombardia è ancora molto ben presente.

4 - A proposito di dirigenti, forse Pisapia può iniziare a preoccuparsi. E ancor di più Sala. Dicono infatti che al Dal Verme alla presentazione della candidatura di Stefano Parisi ci fossero una decina di funzionari e dirigenti apicali dell’amministrazione Pisapia. Qualche cosa vorrà pur dire…

5 - Bella cena tra socialisti, quella che si è tenuta qualche mese fa a Milano. A radunare tutti i vecchi capi dei tempi di Bettino è stata la figlia, Stefania Craxi. L’unico assente il fratello Bobo. Perché? Forse perché si parlava proprio di lui…

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
andrea bocelligiuseppe salastefano parisigiuliano pisapia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.