A- A+
Milano
Regione, ulteriori 65 milioni per i Comuni della Lombardia
Regione Lombardia

Regione, ulteriori 65 milioni per i Comuni della Lombardia

Approvata in Giunta regionale la delibera proposta dall'assessore all'Economia Davide Caparini che concede ulteriori spazi finanziari per 65 milioni ai Comuni

Approvata in Giunta regionale la delibera proposta dall'assessore all'Economia, Bilancio e Semplificazione Davide Caparini che concede ulteriori spazi finanziari per 65 milioni, in aggiunta ai precedenti 33 concessi nello scorso aprile, ai Comuni della Lombardia. "Sono centinaia le opere pubbliche che saranno realizzate - ha commentato l'assessore Caparini - grazie al nuovo governo abbiamo potuto soddisfare le richieste di tutti i Comuni richiedenti".

Le nuove risorse potranno essere impiegate per la realizzazione di opere sui territori, con la concessione di risorse peralleggerire i vincoli normativi nazionali. "La misura e' rivolta ai progetti immediatamente esecutivi - ha precisato l'assessore Caparini - per realizzare opere che in assenza del nostro provvedimento non sarebbe stato possibile realizzare".

Nel corso della conferenza stampa del dopo Giunta, in cui l'assessore ha illustrato la delibera approvata dall'Esecutivoregionale, il presidente Attilio Fontana e' intervenuto per sottolineare come "lo sblocco di risorse preziose per i Comuni consente alle amministrazioni locali di effettuare investimenti in settori vitali per rendere migliore la vita dei cittadini, come le infrastrutture stradali, l'edilizia scolastica o gli impianti sportivi". "Interventi - ha aggiunto il presidente - che senza questo intervento di Regione Lombardia non si sarebbero potuti realizzare, nonostante la parte progettuale fosse stata gia' conclusa. Un'ulteriore dimostrazione concreta di come, da presidente della Regione Lombardia - ha concluso Fontana - mi senta e agisca da sindaco dei lombardi".

Commenti
    Tags:
    regione lombardia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.