A- A+
Milano
Regione: una sala di Palazzo Pirelli alla memoria di Enzo Tortora

Sara' intitolata alla memoria di Enzo Tortora la sala interviste al primo piano sotterraneo di Palazzo Pirelli, cosi' come deliberato dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia. La cerimonia d'intitolazione è oggi alle 13,15 alla presenza, tra gli altri, del Vice Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo e' a Bruxelles per impegni istituzionali), del Presidente della Commissione Ambiente Luca Marsico, promotore della richiesta d'intitolazione della sala, di Francesca Scopelliti, compagna di Tortora, gia' senatrice per due legislature e presidente della "Fondazione Internazionale per la Giustizia Enzo Tortora" e del giornalista e storico Pier Franco Quaglieni, cofondatore del Centro Studi Mario Pannunzio di Torino La cerimonia sara' preceduta in Sala Pirelli da un convegno sul tema "Enzo Tortora: l'uomo, l'imputato, il giornalista", che conta sul patrocinio del Corecom Lombardia e dell'Associazione culturale "Amici di Mario Berrino". Il convegno avra' inizio alle 10 con l'introduzione a cura del Presidente Luca Marsico. Nel corso dei lavori della mattinata sara' presentato il libro "Lettere a Francesca", una raccolta di 45 lettere che Enzo Tortora ha scritto alla sua compagna durante i sette mesi di reclusione dal giugno del 1983 al 17 gennaio 1984, giorno in cui venne trasferito agli arresti domiciliari.

Tags:
palazzo pirellienzo tortora






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.