A- A+
Milano
"Reinventing cities": Milano mette all'asta cinque aree da "reinventare"
Lo scalo ferroviario di Greco

"Reinventing cities": Milano mette all'asta cinque aree da "reinventare"

 

Bando internazionale "Reinventing Cities Milan": il Comune di Milano ha individuato cinque aree da "reinventare", ovvero cinque siti della città inutilizzati o in stato di degrado che potranno essere alienati per dare via a progetti di rigenerazione ambientale e urbana. Ieri la presentazione alla Triennale di Milano.

La prima area a bando sono le scuderie De Montel di via Fetonte, 16mila metri quadri non lontani dallo stadio, base d'asta 1.883.500 euro per valorizzare il luogo con attività legate a sport e tempo libero.

Seconda area da 4.900 metri quadri in via Serio, con asta a partire da 2.059.600 euro. In zona Porta Romana, è un ex contesto industriale.

Area numero tre: il mercato coperto di Gorla, da 970 metri quadri e valutato 981.600 euro. Qui l'intento è di far sorgere un luogo dedicato all'alimentazione e a progetti di inclusione sociale. Quarta area, 610 metri quadri in via Doria, dove ora c'è un parcheggio pubblico a pagamento.

L'intenzione è individuare soluzioni architettoniche nuove per ottenere risparmio energetico e riduzione dell'emissione di Co2, ridisegnando lo spazio pubblico. La quinta area appartiene in realtà ad Fs ed è lo scalo ferroviario di Greco-Breda, da 62.189 metri quadri. Per questa area è previsto un progetto di housing sociale, con base d'asta a 7 milioni di euro. Offerte entro il 20 aprile, prima selezione entro giugno, scelta definitiva dei vincitori nel gennaio 2019.

Tags:
reinventing cities milanbando internazionale milano











A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Grazie presidente Conte per appello a responsabilità, competenza e serietà
di Ernesto Vergani
Sempre più florido il commercio online: ecco il quadro nazionale
di Redazione
Innovazione, stravaganza e cani: cosa accomuna questi tre concetti?
di Giacomo Tanzi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.