A- A+
Milano
Renato Vallanzasca aggredisce un poliziotto nel carcere di Bollate

Renato Vallanzasca aggredisce un poliziotto nel carcere di Bollate

Renato Vallanzasca, recluso nel carcere di Milano Bollate, questa mattina ha aggredito un agente di polizia penitenziaria in servizio nel settore, denominato 'Area verde', dove i detenuti effettuano i colloqui con i propri familiari. A darne notizia e' il sindacato di polizia penitenziaria Osapp, spiegando che, durante un controllo di routine, Vallanzasca avrebbe inveito contro il poliziotto, scagliando contro quest'ultimo la borsa che aveva con se' colpendolo ad una gamba.

"Anche nel cosiddetto 'carcere modello'" di Bollate, "constatiamo una aggressione in danno di un'agente da parte di Vallanzasca, il quale, con la solita spavalderia, ha dato modo di parlare di se', dimostrando il disprezzo per il lavoro che gli agenti e gli operatori-áin un istituto devono fare - afferma Leo Beneduci, segretario generale del sindacato Osapp - il fatto e' la ennesima dimostrazione tangibile di come il modello 'custodiale' della sorveglianza dinamica stia dimostrando limiti sempre piu' evidenti, attesa la totale mancanza di regole che si traduce in episodi pregiudizievoli per l'ordine e la disciplina che quotidianamente come sindacato denunciamo". 

Tags:
renato vallanzascavallanzasca aggredisce poliziottovallanzasca carcere bollate






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.