A- A+
Milano
Renzi, nuova visita a Milano. Maroni: "Gli chiedo 10 miliardi per la Regione"
Matteo Renzi e Roberto Maroni

Ore 9.30 ospedale San Raffaele, ore 10.30 Salini Impregilo, ore 11.30 la presentazione dell'avvio del progetto Human Technopole al Piccolo. Questa la fitta agenda mattutina del premier Matteo Renzi, di ritorno a Milano per la seconda volta nell'arco di pochi giorni. Tra un impegno e l'altro, il governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni spera che Renzi trovi anche il tempo per affrontare con lui alcune questioni. Lo ha spiegato ai cronisti: "Dal momento che non ha ancora visto Palazzo Lombardia lo invito a venire. La situazione dei frontalieri, il referendum: tanti i temi sul tavolo. Ma soprattutto: "Al premier chiedo una cosa concreta, 10 miliardi di euro. Ne ha dati 2,5 alla sola Milano, noi ci ‘accontentiamo’ di 10 per tutta la Regione".

"TECHNOPOLE, SI PASSI AI FATTI" - "Mi sembra sia almeno la quarta o la quinta presentazione di Human Technopole. Credo sia il momento di passare dalle parole ai fatti. Mi pare ci sia qualche problema di risorse, soprattutto per quanto riguarda il campus universitario, perche' Palazzo Chigi non le ha ancora messe. Anche su questo sollecitero' il governo e Renzi a mantenere gli impegni presi". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine dell'evento Salini-Impregilo in corso a Milano, parlando del progetto Human Technopole.

"INFRASTRUTTURE AL SUD? C'E' ANCHE LA PEDEMONTANA" - "Va bene fare le infrastrutture al Sud, ma bisogna anche completare la Pedemontana Lombarda. Va conclusa e la concluderemo". Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, rivolgendosi al premier Matteo Renzi, che intervenendo alla celebrazione dei 110 anni del gruppo Salini aveva parlato della necessita' di intervenire sulle infrastrutture al Sud".

"IMMIGRAZIONE, SPERO RENZI CI ASCOLTI" - "Spero che ci ascolti, perche' il documento dei tre governatori non e' un documento polemico o di partito, ma deriva dalla nostra esperienza personale di governo dei territori. Facciamo delle proposte che il governo farebbe bene ad ascoltare". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i cronisti a margine dell'evento Salini-Impregilo, a proposito dell'emergenza immigrazione e del documento redatto insieme a Giovanni Toti e Luca Zaia, inviato al Governo. Il Premier, ha proseguito il Governatore, "si e' detto disponibile a parlarne. L'ho invitato a fare una visita in Regione oggi, c'e' anche la seduta del Consiglio. Non ho ricevuto risposta, insistero', perche' lui e' fatto cosi'".

Tags:
matteo renziroberto maronihuman technopolerenzi a milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.