A- A+
Milano
Ricostruzione post terremoto, Stefano Boeri indagato in Umbria
Stefano Boeri

Ricostruzione post terremoto, Stefano Boeri indagato in Umbria


L'archistar Stefano Boeri, ex assessore del Comune di Milano e attuale presidente della Triennale, indagato nel procedimento che a Norcia, Umbria, ha portato al sequestro del centro polivalente e all'avviso di garanzia per il sindaco della città. Boeri era direttore dei lavori e gli viene contestata la violazione della normativa edilizia per la realizzazione del centro "in assenza del necessario permesso a costruire e dell'autorizzazione paesaggistica". Nel provvedimento che ha autorizzato il sequestro preventivo, riporta il quotidiano Il Giorno, si sostiene che la struttura polivalente è stata costruita in un’area sottoposta a tutela paesaggistica in quanto all’interno del Parco dei monti Sibillini e sito d’interesse comunitario. I fondi per l'opera giungono dalla raccolta "Un aiuto subito terremoto centro Italia" avviata da Corriere della Sera e dal Tg di La7: una seconda contestazione riguarda la deroga alla normativa per la gestione dell’emergenza post terremoto, in quanto la struttura è ritenuta definitiva e non provvisoria.


Boeri: "Spiace per la popolazione, sono senza parole"


Boeri si è dichiarato "senza parole" ma anche "sereno e tranquillo, credo che si tratti di un gigantesco equivoco. Non so come si faccia a dire che non è temporaneo, è smontabile e rimontabile completamente, impianti inclusi. Mi spiace, veramente, per la popolazione che ha vissuto una vicenda drammatica e si vede privata dell’unico luogo di aggregazione sicuro. Ma questo va chiesto al sindaco. Viene usato per le scuole, per il teatro, per le sedute del Consiglio comunale. Abbiamo lavorato con il cuore in totale volontariato. È un esempio di temporaneità. Allora anche tutte le casette non sono temporanee...".

 

Tags:
stefano boeri indagatostefano boeri umbria


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il governo detta la linea. E' giusta la diatriba tra tecnici e ministri
di Maurizio de Caro
'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
di Diego Fusaro
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.