A- A+
Milano
Infrazioni di passaggio, attivo il quarto dispositivo di rilevamento

Infrazioni di passaggio, attivo il quarto dispositivo di rilevamento



Sono terminati i lavori di installazione del sistema di controllo semaforico che Città Metropolitana di Milano ha posizionato sulla S.P. 15 bis Paullese nel comune di Segrate. I lavori si inseriscono nell’ambito del Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, piano pluriennale sviluppato da Safety21 e Municipia.

Nel dettaglio, a partire dalle ore 12.00 di lunedì 22 novembre 2021 sarà attivo questo nuovo dispositivo per il controllo dei passaggi con il semaforo rosso localizzato sulla S.P. 15 bis Paullese, in particolare all’altezza dell’intersezione con gli accessi all’aeroporto di Linate e via Enzo Jannacci in direzione Novegro e in direzione Milano. 

Il dispositivo posizionato è preceduto da segnaletica di presegnalazione in entrambe le direzioni. 

Grazie alla tecnologia Smart, il dispositivo è in grado di individuare ogni passaggio con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere presenti e di accertare e documentare attraverso riprese video le infrazioni in tempo reale, nel rispetto della privacy dei cittadini.

La pianificazione di tutte le installazioni dedicate alla sicurezza stradale contribuisce a rendere ancora più sicure le strade gestite da Città Metropolitana, grazie ad un’ormai capillare presenza di dispositivi smart che dialogano e interagiscono con l’ecosistema Titan®, la piattaforma in dotazione alla Polizia Locale che riceve e gestisce in cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

Tutte le iniziative del Progetto Sicurezza Città Metropolitana sono supportate da una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare gli utenti della strada verso un comportamento più responsabile e corretto nei confronti del territorio e dell’ambiente.

Le attività realizzate dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono consultabili sul sito web che approfondisce ogni aspetto del progetto: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it

Commenti
    Tags:
    attivoinfrazioniquarto dispositivorilevamentosemaforo rosso







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.