A- A+
Milano
Rimproverato per una carezza al cane, stacca l'orecchio del padrone a morsi
Un cane con il suo padrone

Rimproverato per una carezza al cane, stacca l'orecchio del padrone a morsi

Accarezza un cane senza chiedere il permesso ma il suo padrone lo rimprovera: lui perde la testa e lo aggredisce a pugni e morsi. La violenza è esplosa nel pomeriggio di lunedì 18 settembre a Monza nel centro cittiadino. La vittima, riferisce Adnkronos, è  un cittadino inglese di origine russa residente in città, che ha riferito agli agenti della squadra volanti che mentre passeggiava con il suo cane per le vie del centro era stato avvicinato da due ragazzi italiani i quali, dopo aver chiesto di accarezzare l'animale, senza un apparente motivo avevano iniziato a spintonarlo e a colpirlo con ripetuti pugni.

L'aggressione al padrone del cane a Monza

Uno dei due, poi, dopo averlo fatto cadere a terra gli si era scagliato addosso e con un morso gli ha staccato la parte superiore di un orecchio. Attraverso le descrizioni dei testimoni che avevano assistito alla scena e la visione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti hanno rintracciato l'aggressore, un giovane di 20 anni, italiano.

Per il padrone del cane una prognosi di 30 giorni

Il movente dell'aggressione è risultato essere una carezza fatta al cane, che il padrone dell'animale non avrebbe dunque gradito. L'uomo avrebbe apostrofato i ragazzi con delle ingiurie, alle quali i due avrebbero reagito aggredendolo. L'autore dell'aggressione è stato accompagnato in questura per gli accertamenti del caso ed è ora indagato in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate. Nei suoi confronti, inoltre, il questore Marco Odorisio ha disposto l'applicazione della misura di prevenzione personale dell'avviso orale. La vittima è stata soccorsa da personale medico e trasportata all'ospedale San Gerardo, dove gli è stato diagnosticato il distacco di circa 2,5 centimetri della parte superiore del padiglione auricolare, con una prognosi iniziale di 30 giorni.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.