A- A+
Milano
Ristorante seta di Mandarin Oriental, Milan si aggiudica due stelle Michelin

Il ristorante Seta di Mandarin Oriental, Milan è stato premiato con due stelle Michelin dalla 62esima edizione della Guida Michelin, posizionandosi anche per il 2017 come uno dei ristoranti migliori d’Italia e del mondo. 

La celebre guida, che ogni anno compila scrupolosamente la propria rosa delle eccellenze gastronomiche internazionali, ha incoronato la brigata di Seta e lo Chef Antonio Guida con l’ambito riconoscimento a poco più di un anno dall’apertura del ristorante, diventato in pochi mesi uno dei punti di riferimento del fine dining in Italia. Seta ha infatti saputo conquistare velocemente la fiducia dei palati milanesi più esigenti e ha dimostrato livelli di qualità e di creatività che hanno contribuito a renderlo meta gastronomica di prestigiosi clienti internazionali.  

Nella proposta gastronomica di Seta, realizzata insieme al prezioso aiuto dell’Executive Sous-Chef Federico dell’Omarino e dello Chef Pâtissier Nicola Di Lena, le forti radici pugliesi del background di Chef Antonio Guida si fondono alle influenze delle sue esperienze in Francia e in Toscana, dando vita a un’esperienza a tutto tondo dei sapori italiani con vocazione internazionale. L’altissima qualità delle materie prime, che rende imprescindibile una ricerca approfondita del territorio, è il vero segreto del menù del ristorante, che si presenta come un viaggio alla riscoperta della tradizione in chiave contemporanea. 

“L’arrivo della seconda stella Michelin è una grande conquista per me e la mia brigata, e premia la passione e il lavoro che ogni giorno portiamo avanti dietro le quinte di questo meraviglioso teatro gastronomico che è il Seta. Il nostro più grande desiderio è quello di raccontare ai nostri ospiti la varietà di gusti e colori della tradizione italiana, esaltandone allo stesso tempo le infinite potenzialità. Siamo immensamente grati a tutti coloro che credono nel nostro impegno, stimolandoci a fare sempre meglio ogni giorno”, ha commentato l’Executive Chef Antonio Guida. 

“Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio, le due stelle Michelin onorano Seta e tutto l’hotel e siamo grati al nostro Chef Antonio Guida per averci condotto verso un nuovo grande traguardo, che ci conferma come una delle più autentiche eccellenze in città, al pari degli altri hotel del gruppo in tutto il mondo”, ha aggiunto Luca Finardi, General Manager di Mandarin Oriental, Milan.

GLI HOTEL - Gli hotel Mandarin Oriental vantano ristoranti eccellenti per qualità e innovazione gastronomica, apprezzati in tutto il mondo e già premiati dalla prestigiosa Guida Michelin 2016 con un totale di 16 stelle Michelin distribuite in 11 ristoranti del Gruppo. 

 

Tags:
stelle michelin mandarin orientalmandarin oriental milan stelle michelin






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.