A- A+
Milano
Rivoluzione a Palazzo Marino: Sala sposta metà dei dirigenti
Beppe Sala

Se non sarà rivoluzione, poco ci manca: i consiglieri comunali di Milano hanno ricevuto ieri il piano per il nuovo organigramma municipale, voluto dal sindaco Giuseppe Sala e redatto dal direttore generale Arabella Caporello in collaborazione con la Boston Consulting. Su 120 figure apicali del Comune, ci sono diciannove nuovi dirigenti da individuare con appositi bandi. E circa la metà dei vecchi dirigenti avranno un cambio di settore.

Tra le caselle ancora vuote, il direttore operativo, braccio destro della Caporello. E poi la nuova struttura dedicata a Sistemi informativi e Agenda digitale, con sette nuovi dirigenti da assumere. Ed ancora: caccia a dirigenti per le relazioni internazionali e per l'area Comunicazione, per l'area Governance delle partecipate e  Patrimonio immobiliare, per i Progetti speciali e le Risorse umane, per le aree Pianificazione e Programmazione Mobilità; Bonifiche; Valorizzazione patrimonio artistico e Sicurezza; Marketing e Qualità dei servizi, Lavoro.

Come riporta il quotidiano Il Giorno, la forte rotazione degli attuali dirigenti richiesta da Sala non sta entusiasmando tutti. Opposizioni divise: Basilio Rizzo (Milano in Comune) denuncia le logiche da azienda privata applicate al municipio, Pietro Tatarella (FI) apre: "Principio giusto, vediamo con quali risultati".


Ecco la nuova mappa del potere

Tags:
giuseppe salamunicipio milanodirigenti municipio milanoassunzioni comune milanoarabella caporello







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.