Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

"Rock Files Live!" Conte e Ghielmetti allo Spirit de Milan con LifeGate

Ezio Guaitamacchi invita sul palco dello Spirit De Milan Giorgio Conte e Luca Ghielmietti per una speciale puntata dedicata alla grande canzone d’autore

"Rock Files Live!" Conte e Ghielmetti allo Spirit de Milan con LifeGate
Luca Ghielmetti e Giorgio Conte

Questa volta, Ezio Guaitamacchi ha in serbo una vera e propria sorpresa per la puntata del 29 marzo dei RockFilesLive! di LifeGate Radio: due amici cantautori, Giorgio Conte e Luca Ghielmetti, animeranno la serata con “Saremmo tipi da aragosta ma ci commuovono le alici”, uno “spettacolo” originale e divertente, creato appositamente per il pubblico dello Spirit De Milan di via Bovisasca 59.

I due artisti hanno risposto all’invito di Ezio con entusiasmo, spinti dalla voglia di trasmettere agli ascoltatori di LifeGate la loro passione, le loro canzoni ma, soprattutto, il loro modo di fare musica, in cui le stesse parole, smettono di essere meri “ferri del mestiere” per diventare veri e propri “strumenti” d’ispirata giocosità e sagace leggerezza. 

Giorgio Conte in gioventù unisce gli studi in diritto alla passione per jazz, musica popolare e canzone francese. Passione che ha condiviso con il fratello Paolo, dando vita a un sodalizio artistico che li accompagna a partire dai primi gruppi musicali, fino ai contatti con il clan di Celentano e alla stesura, a quattro mani, di brani celebri come Una giornata al mare e Non sono Maddalena. Affabulatore fantastico e interprete raffinato, Conte è un artista capace di coinvolgere pienamente  il pubblico nelle calde atmosfere dei suoi brani ed è stato definito “umorista che sa commuovere e intellettuale che strizza l’occhio alle persone comuni”.

In esclusiva per LifeGate si esibirà sul palco dei RockFilesLive! con uno dei tanti tesori nascosti della musica italiana: il suo amico Luca Ghielmetti. Originario di Como, “il cantautore farmacista” è capace di mescolare mondi e individui, tessendo una fitta rete di relazioni tra vita quotidiana  e  le sue passioni musicali per Brassens, Conte, De André e Waits. Ghielmentti traduce il tutto in uno stile musicale personale che rende la sua musica graffiante e leggera, densa di spessore e delicatissima. 

A far da cornice agli artisti di RockFilesLive! sarà lo Spirit De Milan, el sit to be, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l’atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un’esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello.

Il programma, registrato live dallo Spirit de Milan, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online, o tramite l'apposita app mobile per Android e IOS, lunedì 3 aprile alle 23.
 
Per partecipare alla serata - ingresso libero sino a esaurimento posti - compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.


In evidenza

I compositori fanno scompiglio Pechino Express: le pagelle
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Nuova Volvo XC60: l’auto per tutte le occasioni

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.