A- A+
Milano
Rosa Camuna: menzioni speciali per Maldini e Gallinari, l'omaggio a Olmi

Rosa Camuna: menzioni speciali per Maldini e Gallinari, l'omaggio a Olmi

In occasione della 'Festa della Lombardia', si svolgera' oggi alle 17, al Belvedere del 39 esimo piano di Palazzo Lombardia, la cerimonia di conferimento del 'Premio Rosa Camuna 2018'. Si tratta di un riconoscimento per l'impegno, l'operosita', la creativita' e l'ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. Il premio e' costituito da una scultura ideata e realizzata per la Regione Lombardia da Arnaldo Pomodoro, una fusione in bronzo che interpreta il logo regionale della rosa camuna. Durante la cerimonia, presentata da Giusy Versace con l'accompagnamento di alcuni brani suonati dall'orchestra sinfonica Giuseppe Verdi, il presidente della Regione Attilio Fontana dedichera' delle 'menzioni speciali' a Romano Colozzi che ha ricoperto ruoli istituzionali di vertice di Regione Lombardia, Paolo Maldini, ex calciatore e capitano della nazionale per otto anni e Danilo Gallinari campione internazionale di basket. I due sportivi saranno presenti all'iniziativa. Previsto anche un omaggio a Ermanno Olmi con la proiezione del video 'Olmi e Milano' e l'intervento di Philippe Daverio.

Tags:
rosa camunapaolo maldinidanilo gallinariermanno olmi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.