A- A+
Milano
Rozza, dopo il pennello una campagna contro gli incivili
Carmela Rozza

"Bisogna dire basta. E' sbagliato andare di pennello. Ma sto pensando di lanciare la campagna del cartello con scritto: sei un incivile". L'assessore ai lavori pubblici di Milano Carmela Rozza ai microfoni di Radio Lombardia lancia la campagna contro l'inciviltà. Lo fa dopo la bufera che si è scatenata per il suo gesto  al cleaning day di sabato, quando un’auto in sosta selvaggia aveva ostacolato la pulizia dei muri e lei ha sporcato la portiera con una pennellata di vernice. "Ho chiesto scusa. Mi sono arrabbiata perchè ho vissuto quel senso di impotenza di cui molti cittadini mi parlano. Ho voluto reagire davanti all'arroganza dei pochi che non hanno rispetto dello spazio pubblico. I marciapiedi sono spazio di sicurezza per tutti soprattutto per i più deboli. Per difendere i cittadini dall'arroganza di pochi spendiamo 6 milioni di euro per i marciapiedi delle scuole. Ogni dissuasore della sosta costa 70 euro. E' arrivato il momento di dire basta. E' sbagliato andare di pennello. Ma sto pensando di lanciare la campagna del cartello con scritto: sei un incivile".
 

Tags:
carmela rozza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.