A- A+
Milano
Ruby ter, il pm: "Bunga bunga, Olgettine stressate per loro denuncia"
Ruby Rubacuori

Ruby ter, il pm: "Bunga bunga, Olgettine stressate per loro denuncia"

"Stressate" dalla loro scelta di denunciare il 'bunga - bunga'. Cosi' il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano e il pm Luca Gaglio hanno definito la condizione di Ambra Battilana, Chiara Danese e Imane Fadil, le tre ragazze che hanno chiesto di costituirsi parti civili nel processo 'Ruby ter' a carico di Silvio Berlusconi e altre 23 imputati, tra cui molte 'olgettine', con le accuse, a vario titolo, di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari.

"Sono ragazze - ha detto Siciliano - che hanno subito infinite e dirette possibilita' di danno da questa vicenda, dallo stress alle difficolta' relazionali. Di fronte a eserciti di persone che, come un'unica voce, sostenevano la loro tesi erano una minoranza per cui loro stesse, in inferiorita' numerica, avrebbero potuto essere accusate non solo di falsa testimonianza ma anche di calunnia". Per il magistrato "non si puo' neanche lontanamente mettere in dubbio che sia stato cagionato un danno diretto e immediato nei loro confronti", a differenza di quanto sostenuto dalle difese che hanno preso la parola prima dell'intervento dell'accusa sulla richiesta di costituzione di parte civile delle tre giovani donne, tema principale dell'udienza di oggi.

"Non hanno subito nemmeno potenzialmente alcun danno - ha argomentato l'avvocato Federico Cecconi, difensore del fondatore di Forza Italia - lo dimostra anche il fatto che il comportamento del mio assistito non ha influenzato minimamente i giudici del processo 'Ruby bis' a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti che hanno preso una decisione favorevole a Battilana, Fadil e Danese a beneficio delle quali e' stato stabilito un risarcimento da quantificarsi in separata sede civile".

Commenti
    Tags:
    ruby terolgettineolgettine stressate







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.