A- A+
Milano
Ruby Ter: rinviato al 12 dicembre processo a Berlusconi

Ruby Ter: rinviato al 12 dicembre processo a Berlusconi

E' stato rinviato al 12 dicembre prossimo il processo a carico di Silvio Berlusconi e di Mariano Apicella, accusati di concorso in corruzione nell'ambito di uno dei filoni giunto nella Capitale per competenza da Milano dell'indagine Ruby Ter. I giudici della seconda sezione penale del tribunale hanno aggiornato il procedimento alla luce dell'istanza di legittimo impedimento legato alla campagna elettorale per le Europee inviata dal leder di Forza Italia nei giorni scorsi alla cancelleria del tribunale. Secondo l'accusa l'ex presidente del Consiglio avrebbe pagato Apicella per indurlo a falsa testimonianza sul caso "Olgettine". Per questo il cantante napoletano oltre che di che di corruzione risponde anche di falsa testimonianza. In base all'impianto accusatorio la prima dazione di danaro sarebbe avvenuta nella Capitale. In totale Apicella, che avrebbe partecipato a feste organizzate ad Arcore, avrebbe percepito illecitamente complessivamente 157 mila euro. 

Commenti
    Tags:
    ruby ter






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.