A- A+
Milano
Ruby ter: sentenza per Berlusconi a Milano il 15 febbraio
Karima El Mahroug, detta "Ruby Rubacuori"

Ruby ter: sentenza a Milano il 15 febbraio

Arrivera' il 15 febbraio 2023 la sentenza del processo milanese Ruby ter a carico di Silvio Berlusconi e di altre 28 persone imputati, a vario titolo, di corruzione in atti giudiziari, falsa testimonianza e riciclaggio. Il 25 gennaio invece si terranno le contro-repliche di poche difese, tra cui quelle del leader di Forza Italia e Karima El Marough. Tre settimane dopo quindi i giudici Tremolada-Pucci-Gallina entreranno in camera di consiglio per uscire con la sentenza del processo iniziato nel luglio del 2017.

Ruby ter, pm: difesa Berlusconi chiede una "sentenza-dribbling"

"La difesa Berlusconi vi chiede di pronunciare una sentenza con cui si eluda in tutti i modi il merito delle contestazioni, con cui non si pervenga ad un esame delle prove; una sentenza del tutto scollata dalle emergenze istruttorie, una sentenza che sarebbe difficilmente comprensibile". È quanto ha detto il pm Luca Gaglio nel corso delle repliche al processo Ruby ter, che vede indagati Silvio Berlusconi e altre 28 persone per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. "In sintesi; vi viene chiesta una 'sentenza-dribbling", ha aggiunto il pm, titolare dell'accusa con l'aggiunto Tiziana Siciliano.

Ruby Ter, i legali di Berlusconi: "Soldi versati ma non per corrompere"

"La nostra richiesta è che Silvio Berlusconi venga assolto perche' il fatto non sussiste. Non neghiamo che abbia versato denaro o comunque corrisposto utilita' alle persone coinvolte nei processi Ruby 1 e Ruby 2 ma non per finalita' corruttive". Cosi' il professore Franco Coppi, co-difensore di Berlusconi, ha aperto la sua arringa nel processo milanese Ruby ter in cui il leader di Forza Italia e' imputato di corruzione in atti giudiziari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconicaso rubymilanoruby tersentenza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.