A- A+
Milano
Sala, bilancio di metà mandato: "Il 2019 anno per i più deboli"
SCHIAFFO 2 - Giuseppe Sala, sindaco di Milano. Bello il messaggio di auguri per il 2019. La priorità sono le periferie. Lo dice da quasi tre anni.

Sala, bilancio di metà mandato: "2019 anno per i più deboli"

"Sono fiero di vedere le classifiche su Milano" prima citta' per qualita' della vita, "pero' la mia speranza per il 2019 e' quella di occuparmi ancora di piu' degli ultimi e dei quartieri della citta'". Lo ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso degli auguri di Natale con la stampa, in cui ha tracciato un bilancio e gli obiettivi per il prossimo anno, visto che domani scattera' la data che segna la meta' del suo mandato. Su temi come quello delle infrastrutture, il turismo, la reputazione e l'internazionalizzazione di Milano "abbiamo lavorato bene e adesso il lavoro passa agli uffici - ha detto - per consolidare. Ma io intendo occuparmi di piu', come tempo, vicinanza e ascolto a quella parte di Milano che fa piu' fatica, lo sento nel cuore. Anche perche' fare il sindaco di Milano e' la cosa che mi piace piu' di ogni altra".

Milano, come ha sottolineato Sala, e' una citta' "dove si puo' collaborare con tante realta' e mi sta molto a cuore il lavoro con la Curia - ha aggiunto - nei prossimi giorni vedro' l'arcivescovo, monsignor Mario Delpini, e saremo insieme anche alla messa di Natale al carcere di Bollate. La sua idea di un sinodo laico mi trova d'accordo, e' ottima. Per me rappresenta un alleato importante ed e' il partner con cui iniziero' il 2019". Il prossimo anno sara' anche quello del Piano quartieri: "sono convinto che possiamo portare a casa tanto. Anche sul recupero degli appartamenti sfitti siamo a quota 601-602 su un obiettivo di 3 mila".

Commenti
    Tags:
    salabrindisi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.