Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Sala: "C'è patto di lealtà Pd-Sel". Oggi vertice decisivo con Pisapia

Giuseppe Sala 'chiama' Sel e incassa, assieme a tutto il Pd milanese, i complimenti di Matteo Renzi. Oggi l'incontro anticipato da Affaritaliani.it con Giuliano Pisapia: l'ipotesi è due civiche: una a destra e una a sinistra del Pd

giuseppe sala
Primarie del centrosinistra a Milano: Giuseppe Sala

Il centrosinistra "si ricompatta con i programmi, non con gli slogan". Cosi', a Ballaro' su RaiTre, il candidato sindaco di Milano per il centrosinistra, Giuseppe Sala. "C'e' un patto di lealta' nel centrosinistra firmato da Pd a Sel per supportare il vincitore. A Milano dopo vent'anni di destra abbiamo aperto una bella parentesi e non la vogliamo chiudere. E non sappiamo cos’è il Partito della Nazione". Sala ha anche riservato un commento al fronte avversario: "Il loro candidato è deciso nelle segrete stanze di Villa San Martino, o come diavolo si chiama".

L'INCONTRO SALA-PISAPIA: LISTA PD E DUE CIVICHE - Intanto, dovrebbe svolgersi già oggi l'incontro anticipato da Affaritaliani.it tra Sala e Giuliano Pisapia, per tentare di sciogliere i diversi nodi ancora presenti e tenere unita la coalizione. Prende corpo l'idea di due liste civiche, una a destra e una a sinistra del Pd. La seconda accoglierebbe la galassia arancione, o almeno quella parte che non abbandonerà la coalizione per sostenere un nuovo progetto più a sinistra. Sul ruolo di Balzani capolista Sala e Pisapia avranno molto da discutere. A destra del Pd, l'idea è una lista civica che allarghi i consensi a chi tradizionalmente non vota democratico ma non è contrario a Sala.

I COMPLIMENTI DI RENZI - Nel frattempo Sala e tutto il Pd milanese hanno incassato i complimenti del premier Matteo Renzi: "Auguri e buon lavoro a Beppe Sala: ha saputo mettersi in gioco, dopo il trionfo dell'Expo. Non era scontato. Grazie per la passione e per la competenza a Francesca Balzani, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta. Un grazie particolare agli straordinari volontari del Pd milanese (gente tosta!), al sindaco uscente Giuliano Pisapia e all'ottimo segretario provinciale del Pd, Pietro Bussolati che ha fatto davvero un lavoro prezioso".

MAJORINO/1: "RIAPRIAMO UN LABORATORIO COMUNE" - Da Facebook Pierfrancesco Majorino lancia il proprio appello all'unità: "Dobbiamo costruire da subito luoghi di confronto per il programma della coalizione e del candidato. Dobbiamo far sì che si mescolino le persone che hanno sostenuto diverse candidature e che ci si metta tutti alla prova. Quella dei contenuti e delle idee per la città. In altre parole dobbiamo riaprire un laboratorio comune dove tutti, e non solo i candidati alle primarie, si guardino in faccia per costruire un'unità vera del centrosinistra del 2016." Così su Facebook, l'assessore Pierfrancesco Majorino.

MAJORINO/2: "BENE IL 'NO' AL PARTITO DELLA NAZIONE" - Ancora da facebook, Majorino ha aggiunto: "Lo abbiamo fatto con Pisapia dobbiamo provare a rifarlo, tutti assieme, con Sala: aprire officine per il programma. Se è un fatto ovviamente positivo che lui dica subito di no al "partito della nazione", in coerenza con quanto stabilito nella "Carta" che abbiamo firmato, ora è il momento di passare al confronto sulle idee. Affinché, ad esempio, sui diritti civili non ci siano passi indietro e sul riscatto sociale ci siano molti molti passi avanti". Così Pierfrancesco Majorino, su Facebook.


Error processing SSI file
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Advertisement

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it