A- A+
Milano
Sala: "Consob a Roma? Assurdo: il prossimo Governo la sposti a Milano"
Beppe Sala

Il sindaco Beppe Sala reclama la Consob a Milano: parlando con i cronisti durante la visita al comando della Polizia locale nel giorno di Ferragosto, il primo cittadino ha affermato di trovare "assurdo" che buona parte dell'autorità che si occupa di società e Borsa abbia sede a Roma e non in quella che è la capitale finanziaria italiana: "Non c'è nessun senso logico: le aziende stanno qua. Bisognerebbe veramente che il governo, speriamo il prossimo, prenda coraggio e sposti a Milano la Consob", ha affermato. Ragionamento nato da una domanda sul pechè Milano si sia candidata per ospitare l'Ema e non l'Eba, Autorità bancaria europea, dopo la Brexit. L'ammissione dello stesso sindaco è stata che "il nostro Paese sulla finanza è un po' indietro rispetto a Germania e Francia. Questo è il motivo per cui non ci siamo candidati per Eba e il motivo per cui Francoforte e Parigi sono sedi più attrattive".
 

Tags:
consob milanoema milanobeppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.