A- A+
Milano
Sala: dopo Atp governo finanzi Olimpiadi. Ministro Lezzi: parliamone
Olimpiadi

Sala: dopo Atp governo finanzi Olimpiadi. Lezzi: parliamone

"Ritengo inconcepibile che vengano messi soldi per Atp e non per le Olimpiadi". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha ribadito la sua posizione riguardo alla decisione del governo di finanziare i campionati Atp di tennis a Torino ma di non prevedere di farlo per le Olimpiadi invernali a Milano e Cortina, qualora l'Italia se le aggiudicasse per il 2026. A chi gli ha fatto notare che in Lombardia il Movimento 5 stelle, con il consigliere regionale Dario Violi, sarebbe favorevole ad un finanziamento da Roma per rafforzare la candidatura delle due citta' di Lombardia e Veneto, Sala ha risposto: "Non lo dico da oggi, Violi e' una persona seria che approfondisce le cose, e ha un giudizio personale e ponderato". Tuttavia "non credo che debba fare niente per avere i fondi", "perche' se ci si mette il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, e' lui che gestisce le cose".

"In Cdm avevamo capito che per i Giochi, le regioni fossero autosufficienti, pero' se ci sono altre esigenze, da parte nostra c'e' apertura a discuterne. Senza nessuna preclusione". Cosi' Barbara Lezzi, ministro per il sud si espreime sulla questione fondi per le Olimpiadi del 2026, a margine della visita a Made Expo, la fiera dell'architettura ed edilizia in corso alla Rho. Al ministro Lezzi e' stato chiesto cosa pensava sul fatto che poiche' il governo e' intervenuto mettendo soldi per l'Atp, dovrebbe trovare fondi anche per in progetto piu' ambizioso come le Olimpiadi. "Non ne facciamo una questione di bandierine, ma di opportunita', di progetti e soprattutto di ricadute sul territorio. Se prima non avevano esigenze e invece adesso ne hanno ne discuteremo tranquillamente - ha replicato - e'' chiaro che nei limiti delle risorse disponibili cercheremo di aiutare - sottolinea - perche' se si parla di grandi eventi che hanno una ricaduta positiva sui territori noi siamo aperti a discutere".

 

 

 

Commenti
    Tags:
    olimpiadi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.