A- A+
Milano
Sala incontra Fontana: confronto su Arexpo, edilizia popolare, mobilità
Beppe Sala e Attilio Fontana a Palazzo Marino

Sala incontra Fontana: confronto su Arexpo, edilizia popolare, mobilità


Incontro tra il neo governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana ed il sindaco di Milano Beppe Sala. A Palazzo Marino un primo confronto  su edilizia popolare, mobilità, Città metropolitana e Arexpo.

“Oggi ho invitato il neo presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per un primo incontro a valle della sua elezione. Abbiamo tracciato un’agenda delle questioni che ci vedranno lavorare insieme nei prossimi anni”. Così il Sindaco Giuseppe Sala a seguito dell’incontro che si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Marino.

“Abbiamo condiviso innanzitutto – prosegue il Sindaco Sala – la necessità di identificare nuove formule di gestione del patrimonio di edilizia popolare: non è certamente un tema facile, ma è molto rilevante per una città come Milano e, soprattutto, per i cittadini che la abitano. In secondo luogo abbiamo deciso di affrontare le questioni relative ai sistemi di mobilità, che comportano scelte urgenti (ad esempio il prolungamento della M5 a Monza), ma anche la necessità di integrare sempre di più i vari sistemi del trasporto pubblico locale".

"La Città metropolitana - prosegue Sala - , purtroppo ancora vittima di una regolamentazione non all’altezza dei potenziali compiti a cui è stata chiamata, è uno snodo significativo nella relazione tra Comune e Regione e dovrà essere in grado di svolgere funzioni rilevanti per il bene dei cittadini; dovremo affrontare insieme i problemi relativi al suo presente e al suo futuro. Siamo entrambi soddisfatti che Arexpo abbia preso una dimensione positiva che va nell’interesse del territorio e certamente non faremo mancare il nostro sostegno. Infine, dopo aver affrontato altri temi, siamo d’accordo che, una volta che il presidente Fontana si sarà insediato, daremo il via a specifici tavoli di lavoro”.

Questo il commento su facebook di Fontana: "Oggi ho accettato l’invito del sindaco Sala per un primo confronto. Sul tavolo case popolari, trasporti e Città Metropolitana; obiettivo comune: migliorare la qualità della vita dei cittadini".

Tags:
beppe salaattilio fontana


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Pubblicità, la spesa mondiale sale sopra quota 600 miliardi di dollari
Migranti, un perfido sistema programmato di deportazioni di esseri umani
di Diego Fusaro
Sinistra, il nuovo grido glamour? "Più immigrazione"
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.