A- A+
Milano
Sala incontra Fontana: confronto su Arexpo, edilizia popolare, mobilità
Beppe Sala e Attilio Fontana a Palazzo Marino

Sala incontra Fontana: confronto su Arexpo, edilizia popolare, mobilità


Incontro tra il neo governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana ed il sindaco di Milano Beppe Sala. A Palazzo Marino un primo confronto  su edilizia popolare, mobilità, Città metropolitana e Arexpo.

“Oggi ho invitato il neo presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per un primo incontro a valle della sua elezione. Abbiamo tracciato un’agenda delle questioni che ci vedranno lavorare insieme nei prossimi anni”. Così il Sindaco Giuseppe Sala a seguito dell’incontro che si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Marino.

“Abbiamo condiviso innanzitutto – prosegue il Sindaco Sala – la necessità di identificare nuove formule di gestione del patrimonio di edilizia popolare: non è certamente un tema facile, ma è molto rilevante per una città come Milano e, soprattutto, per i cittadini che la abitano. In secondo luogo abbiamo deciso di affrontare le questioni relative ai sistemi di mobilità, che comportano scelte urgenti (ad esempio il prolungamento della M5 a Monza), ma anche la necessità di integrare sempre di più i vari sistemi del trasporto pubblico locale".

"La Città metropolitana - prosegue Sala - , purtroppo ancora vittima di una regolamentazione non all’altezza dei potenziali compiti a cui è stata chiamata, è uno snodo significativo nella relazione tra Comune e Regione e dovrà essere in grado di svolgere funzioni rilevanti per il bene dei cittadini; dovremo affrontare insieme i problemi relativi al suo presente e al suo futuro. Siamo entrambi soddisfatti che Arexpo abbia preso una dimensione positiva che va nell’interesse del territorio e certamente non faremo mancare il nostro sostegno. Infine, dopo aver affrontato altri temi, siamo d’accordo che, una volta che il presidente Fontana si sarà insediato, daremo il via a specifici tavoli di lavoro”.

Questo il commento su facebook di Fontana: "Oggi ho accettato l’invito del sindaco Sala per un primo confronto. Sul tavolo case popolari, trasporti e Città Metropolitana; obiettivo comune: migliorare la qualità della vita dei cittadini".

Tags:
beppe salaattilio fontana








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Salvini come la rana di Esopo? A furia di gonfiarsi scoppiò
di Angelo Maria Perrino
Caso Siri: solo lui, dimettendosi, può risolvere il muro contro muro
di Angelo Maria Perrino
Eurosirif è in Italia con Nautilus Team. Strategie aziendali e comunicazione


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.