A- A+
Milano
Sala: "L'Italia unica nazione in Europa col limite ai mandati dei sindaci"
Giuseppe Sala

Il limite ai mandati dei sindaci: le parole del sindaco di Milano

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala in un intervento ad un convegno in prefettura ha riferito sul tema del limite dei mandati dei sindaci: "Continuiamo ad essere l'unico paese in Europa che ha un limite di mandato per i sindaci delle grandi città, in Portogallo si possono fare tre mandati e negli altri paesi non ci sono limiti". "Il dibattito, diciamo la verità, non é sul fatto se sia giusto o no ma su quanto sia conveniente o meno ad un singolo partito", ha aggiunto.

Sala: "Tema che squalifica la politica"

Secondo il sindaco di Milano la questione del limite dei mandati dei sindaci è un tema "vergognoso" che "squalifica la politica". "Ma perché poi l'Italia deve essere sempre così diversa da altri paesi e non seguire gli usi e i dettami che vediamo negli altri paesi? In un mondo moderno va bene che in un città di dimensioni significative un sindaco non possa fare un terzo, quarto o quinto mandato o un governatore come Zaia non possa fare un quarto o quinto mandato?", ha concluso Giuseppe Sala.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.